Sunday, 10 February 2013

Django Unchained

I've seen it a couple of weeks ago, and surprisingly liked it. As you know I am a big fan of the original Django (I also wrote this article with a friend of mine), and if you have seen Tarantino's movie, the original Django - Franco Nero - does a cameo in Django unchained. So I re-interpreted the encouter between the two Django with this (quick and awfully coloured) doodle.

4 comments:

  1. Grande vignetta.
    Quella scena del film è puro CINEMA.

    ReplyDelete
    Replies
    1. diciamo che si tratta di un cameo abbastanza scontato, ma ha un suo perche'

      Delete
  2. Mi piace quel cameo perché ho l'impressione che Quentin abbia quella presunzione tutta americana di far diventare oro ciò che tocca, quell'atteggiamento a "Zio d'America" che ha ripulito i film all'italiana rendendoli "capolavori". E preciso che Quentin mi piace eh. :D Quindi apprezzo questo cameo perché, pur essendo scontato, trovo che sia un atto di umiltà. Il fatto che Nero risponda "Lo so" lega i personaggi e riconosce a Nero il merito di aver interpretato il primo Django.

    Disegno bellissimo, mi piace la coloritura della bara: sembra legno vero!

    P.S. Ma risponde "lo so" in italiano?

    ReplyDelete
    Replies
    1. no nel film dice "I know", ma ho voluto fare la goliardata qua nella vignetta facendoglielo dire in italiano :P

      grazie per la coloratura, anche se sono abbastanza insoddisfatto, soprattutto del rosa della pelle di Franco Nero... mi sa che comprerò anche il secondo set di markers (se ha un rosa più decente)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...